Coraggiosa ma allo stesso tempo simpatica iniziativa di un gruppo di studenti delle scuole di una piccola cittadina greca. Causa le scarse risorse dovute alla crisi economica che attanaglia la Grecia da anni e a qualche amministrazione locale non molto attenta all’incolumità dei guidatori, un gruppo di ragazzi, con lo scopo di sensibilizzare il comune affinché esso si appresti al rifacimento del manto stradale ormai ridotto ad un colabrodo, armatosi di pale, carriole piene di terra fertile e splendide piantine, hanno tappato tutte le numerose ed enormi buche che caratterizzavano la strada oramai da troppo tempo.
Grazie a questo esuberante gesto, l’amministrazione locale ha annunciato l’inizio dei lavori entro massimo un mese, per la felicità di motociclisti e automobilisti, le piantine verranno ovviamente ripiantate in un vicino giardino pubblico. Un esempio che dovremmo spesso seguire anche dalle nostre parti.
Questo sito utilizza cookies tecnici. Quando utilizzi il nostro sito web, accetti che essi vengano trasmessi sul tuo dispositivo AccettaMaggiori informazioni